mercoledì 21 marzo 2012

RAIL SPRING CONTEST 2012, GRAZIE!

Grazie, grazie a tutti voi.
Grazie ai riders, siano essi snowboarders o freeskiers, che hanno partecipato alla gara, gareggiando lealmente, incitandosi a vicenda e combattendo a suon di tricks le cinque manches.
Grazie a tutti quelli che sono passati solo per vedere, per fare il tifo, a mangiare due burlenghi ed a fare una offerta per l'associazione Noi Per Voi per il Meyer, a cui era dedicato l'evento.
Grazie alla stazione del Cimone, al Comune di Riolunato che hanno reso possibile questo evento.
Grazie a tutti gli sponsors, che ci hanno permesso di dare in premio uno stagionale Cimone, tavole, attacchi, zaino, cene, buoni acquisto, cesti di prelibatezze locali.
Senza il contributo del Comune di Riolunato, dell' A.V.S.A. di Riolunato, del Nencini Sport, dell'Hotel Cimone, di White's Shop, della Gatta delle Nevi, dell'Hotel Cervino, della Tana del Lupo tutto questo non sarebbe stato possibile.
Grazie a YesWeRide, programma di SKY che ha ripreso l'evento, garantendogli una visibilità altrimenti difficile da avere.
Grazie a tutti gli shapers che si sono sbattuti per allestire il setup di gara, mantenendolo efficiente prima e durante la gara, che fino dalla sera prima hanno lavorato come dei matti per "trovare" la neve che con questo caldo ci sta abbandonando. Ognuno ha fatto la sua parte, le ragazze al Race Office ed al banchino del Meyer, il Leo alla consolle del DjSet, Michael a fare il giudice, tutti gli altri a sbadilare a fare foto o video, ed io a cercare di sembrare uno speaker credibile e non un venditore di materassi e pentole.

Infine, un grazie speciale al fotografo ufficiale dell'evento, Claudio Malesci, che mi ha suggerito questa idea, sulla quale poi lo staff Ossarotte ha lavorato mettendo a punto tutte le cose e rendendolo possibile.

La gara si è svolta su un down-rail di 10mt e sulla iron-ball, e consisteva in 5 run per ogni atleta.
Per la classifica finale contavano le migliori tre run, mentre per il best trick è stata scelta la manovra migliore in assoluto.

Una volta deciso che il backside rodeo di Marco Primucci sarebbe entrato di diritto tra i "best trick", si è reso necessario uno spareggio tra Rokko, Angelo ed il Mura per scegliere chi tra loro meritasse di "splittare" i 200 euro messi in palio direttamente dalle casse della OFT.

Alla fine la classifica, che ha visto competere snowboarders e freeskiers è stata la seguente:

1° classificato: Marco Montanelli (stagionale Cimone )
2° classificato: Lorenzo Fregoso ( Tavola+attacchi+cena per due persone all'Hotel Cimone)
3° classificato: Francesco D'antonio e Davide Guzzardi ( Tavola+attacchi+zaino+buono 50 euro Nencini )
Best trick: Angelo Carpentieri e Marco Primucci ( 200 euro )

Sicuramente la scelta di far girare assieme snowboarders e freeskiers ha generato qualche perplessità, specialmente per la difficolta di comparare i giudizi, ma l'intento era quello di lanciare un messaggio di totale armonia e collaborazione.
Sicuramente per il futuro verranno stilate classifiche separate, per rendere ancor più chiara la classifica ed i valori espressi.

Grazie a tutti di aver partecipato e di aver reso questa giornata veramente speciale ed utilissima per i tanti piccoli pazienti che sono quotidianamente aiutati dall'associazione Noi per Voi per il Meyer.

Alla prossima.

I riders partecipanti
alla partenza
Angelo in azione
Fs nose per Jake
Mirco from Sidis Park
Razvan maftei
Nippo on The Iron Ball
Il Villaggio
Burlenghi e vino rosso offerti dall'A.V.S.A. Riolunato
Parla il presidente dell'associazione Noi Per Voi per il Meyer

Il podio!









martedì 13 marzo 2012

REPORT 2° MEMORIAL DANIEL TAYLOR

Domenica scorsa si è svolto il 2° Memorial Daniel Taylor, organizzato dal RANZLA SNOWCLUB, presso l'OSSAROTTE SNOWPARK CIMONE - LE POLLE.
Una bella giornata di neve e sole ha fatto da cornice ad una gara di beneficienza in favore dell'AVIS di Umbertide (PG) dove 26 riders si sono dati battaglia sui quattro jump del park disposti sui due terrazzamenti in sequenza.
Alle tre run previste per la gara ha fatto seguito un commovente commento della mamma di Daniel, che ha voluto ricordare il figlio scomparso tre anni fa in un incidente stradale incitando gli amici e tutti gli altri partecipanti a mantenerne vivo il ricordo gareggiando e divertendosi anche per lui.
Una grigliata e del buon vino ci ha accompagnato fino alla fine della giornata, facendo festa e assistendo alle premiazioni dei migliori riders, che hanno portato a casa dei bei premi in materiale tecnico e street offerto da DODI'S di Magione.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato o che si sono semplicemente fermati a vedere la gara e a bere un bicchiere di vino assieme a noi, alla prossima!

Classifica:

Skiers:
1° Davide Guzzardi
2° Marco Barbieri
3° Marco Nicosia e Matteo Mazziani

Snowboarders:
1° Marco Primucci
2° Samuele Schiavina
3° Cristian Agostini
4° Lorenzo Peli
5° Marcello Negri

Girls:
1° Silvia Bugliani

alla partenza

Michele e signora!

Il Primucci è primo!

Secondo Samu

Terzo Cristian

quarto Lore

Quinto Marce

Guzza primo tra gli skiers

Brabier secondo!

Matteo e Nico sono i terzi!

Griglia

Cazzeggio nella jibbing zone!

Cristian

Guzza

Leo

Lore

Max

Max

Marce

Marco

La mamma di Daniel





venerdì 2 marzo 2012

RAIL SPRING CONTEST 2012

DOMENICA 18 MARZO – RAIL SPRING CONTEST Il Rail Spring Contest (RSC), è un evento realizzato da Ossarotte Freestyle Team, in collaborazione con il comune di Riolunato (MO) e con la stazione invernale del Cimone, e si terrà domenica 18 Marzo alle Polle di Riolunato.

 L'evento viene realizzato per poter supportare l'associazione Noi Per Voi, una libera associazione di genitori che collabora con l'Ospedale Pediatrico Meyer, uno dei centri italiani più qualificati dove vengono curati tumori solidi, linfomi e leucemie e dove vengono effettuati trapianti.

Un punto di riferimento di grande valore ed interesse che nel 2006 è diventato il primo Dipartimento Di Oncologia Pediatrica d'Italia.
La manifestazione consiste in una gara snowboard, su rail e jibbing, dove gli atleti si sfideranno per portare a casa dei premi di grande importanza.
Il comune di Riolunato, infatti, assieme ai titolari degli esercizi locali de la Tana del Lupo, la Gatta delle Nevi e l'Hotel Cervino, metterà in palio per il primo posto uno SKIPASS STAGIONALE CIMONE valido per la stagione 2012/2013.
L'associazione Ossarotte Freestyle Team farà la sua parte, mettendo in palio 200.00 euro per il BEST TRICK, cioà per la manovra migliore in assoluto. Inoltre, alcuni importanti attività di settore della Toscana e dell'Emilia, come NENCINI SPORT, WHITE'S SHOP e LA GATTA DELLE NEVI, metteranno in palio tavole, attacchi e materiale tecnico.
Nencini Sport metterà in palio anche 50,00 euro di buono acquisto.
Hotel Cimone metterà in palio una cena per due persone nel ristorante dell'albergo.

Durante la manifestazione ci sarà festa e musica, con un DJSET studiato apposta per l'occasione, mentre l'Associazione Volontaria Servizio Ambulanza di Riolunato offrirà BORLENGHI e VIN BRULE'.
Il nostro fotografo di fiducia Claudio Malesci ( DVP Fotografia ), che ci ha proposto l'idea iniziale di questo evento, seguirà l'evento e realizzerà un completo reportage fotografico.
 La quota iscrizione alla gara è di 10,00 euro, e verrà interamente devoluta all'associazione NOI PER VOI del MEYER, la quale riceverà anche donazioni dai partner e sponsor dell'evento.

Una semplice offerta è un aiuto fondamentale

NOI per VOI per il MEYER, INSIEME E' POSSIBILE.

Non tiratevi indietro, vi aspettiamo DOMENICA 18 MARZO alle POLLE, per una giornata davvero speciale, sia che vogliate gareggiare o semplicemente assistere ad un evento che unisce lo sport che amiamo alla beneficienza per cura e assistenza di tanti piccoli pazienti.

PROMO RAIL SPRING CONTEST - 18 MARZO 2012 from Omone on Vimeo.

martedì 21 febbraio 2012

WHAT'S UP IN THE PARK - EPISODE TWO!

WHAT'S UP IN THE PARK????

Nel secondo episodio ecco cosa è successo nel weekend del Nitro Test Tour!!!

I salti sono bellissimi, ma una cosa è certa, la cisterna ed il caramellone rosa spaccano di brutto!!!!


lunedì 20 febbraio 2012

NITRO TEST TOUR 18-19 FEB OFT PARK

Ormai è lunedi, ed anche questo intenso we è andato. Ieri sera, per la prima volta dopo tanti viaggi fatti tra Firenze e Riolunato, ho chiesto a Sara di guidare per me. Non tenevo gli occhi aperti dalla stanchezza.
Stanco e soddisfatto.
Il NITRO TEST TOUR è andato. E direi bene.
Iniziato venerdi sera con una cenetta all'osteria del Trebbo con la banda Nitro, Max, Kiara, Elbe ed uno Zerba in splendida forma, è proseguita al sabato con una giornata splendida, una cena favolosa con una trentina di amici all'Hotel Cimone, incluso il team Nencini Sport, per poi finire domenica con una giornata più bruttina dal punto di vista meteo ma sempre divertente, con mini contest finale sulla cisterna e sul plug.
Non ho mai visto il park così tirato a lucido e così pieno di ragazzi, il cratere formatosi a fine giornata sulla rincorsa e sugli atterraggi ne è la prova, ehehehhe.
Siamo sempre più soddisfatti dei nostri jump sul terrazzamento principale, ben fatti e con un landing lungo e ripido che ti permette di scivolare via in caso di caduta.
Infatti ieri, nonostante l'enorme affluenza e le centinaia di salti fatti, nessuna delle numerose cadute ha fatto registrare danni o infortuni.
Grazie a tutti coloro che ho visto, salutato, con cui ho girato assieme. Grazie a tutti quelli che han girato in park, che si sono divertiti e che ci hanno fatto compagnia.
Grazie al mio team di shapers, amici e infaticabili lavoratori.
Grazie al team del NITRO TEST TOUR ed a quello di NENCINI SPORT.
Grazie a tutti voi.


il primo terrazzamento

il villaggio NITRO

il villaggio NITRO dal primo terrazzamento

cisterna e plug!!!

Max in action

il park è pieno!!!


Fabri BsLip

Marco FsNose

Manzo Fs

Max Tail to Nose

Michael sul 10mt

Omone che prova a sopravvivere!

Filming session

NITRO table!



mercoledì 15 febbraio 2012


Le grandi nevicate di questi giorni hanno permesso di dare sfogo alla fantasia, ci siamo quindi tuffati in varie zone di Riolunato e Pievepelago per provare a girare in degli spot che avevamo visto in precedenza.
Non siamo molto esperti in "street", ma sono sempre delle esperienze divertentissime, dove si picchiano delle bombe colossali e dove ci si prende per il culo, ridendo e scherzando, ma sempre cer cando di portare a casa qualcosa di buono.
Ecco un bel foto report:

 al lavoro al primo spot, sul tornante.
Omone
Marcello in bs100
dopo l'atterraggio!
Gelli in action!
Leo 
Nico
Tommy
Spot a Pieve
Leo
Max
Marcello
.... e gli operai del comune che ci distruggono il lavoro fatto, eheheh
Ultimo spottino della giornata, proprio sotto casa...
Leo
Omone
Marcello
Max
Nico
Omone
Leo e Gopro!
Leo
Ancora Marcello
Nico nei vicoli di Riolunato!