mercoledì 21 marzo 2012

RAIL SPRING CONTEST 2012, GRAZIE!

Grazie, grazie a tutti voi.
Grazie ai riders, siano essi snowboarders o freeskiers, che hanno partecipato alla gara, gareggiando lealmente, incitandosi a vicenda e combattendo a suon di tricks le cinque manches.
Grazie a tutti quelli che sono passati solo per vedere, per fare il tifo, a mangiare due burlenghi ed a fare una offerta per l'associazione Noi Per Voi per il Meyer, a cui era dedicato l'evento.
Grazie alla stazione del Cimone, al Comune di Riolunato che hanno reso possibile questo evento.
Grazie a tutti gli sponsors, che ci hanno permesso di dare in premio uno stagionale Cimone, tavole, attacchi, zaino, cene, buoni acquisto, cesti di prelibatezze locali.
Senza il contributo del Comune di Riolunato, dell' A.V.S.A. di Riolunato, del Nencini Sport, dell'Hotel Cimone, di White's Shop, della Gatta delle Nevi, dell'Hotel Cervino, della Tana del Lupo tutto questo non sarebbe stato possibile.
Grazie a YesWeRide, programma di SKY che ha ripreso l'evento, garantendogli una visibilità altrimenti difficile da avere.
Grazie a tutti gli shapers che si sono sbattuti per allestire il setup di gara, mantenendolo efficiente prima e durante la gara, che fino dalla sera prima hanno lavorato come dei matti per "trovare" la neve che con questo caldo ci sta abbandonando. Ognuno ha fatto la sua parte, le ragazze al Race Office ed al banchino del Meyer, il Leo alla consolle del DjSet, Michael a fare il giudice, tutti gli altri a sbadilare a fare foto o video, ed io a cercare di sembrare uno speaker credibile e non un venditore di materassi e pentole.

Infine, un grazie speciale al fotografo ufficiale dell'evento, Claudio Malesci, che mi ha suggerito questa idea, sulla quale poi lo staff Ossarotte ha lavorato mettendo a punto tutte le cose e rendendolo possibile.

La gara si è svolta su un down-rail di 10mt e sulla iron-ball, e consisteva in 5 run per ogni atleta.
Per la classifica finale contavano le migliori tre run, mentre per il best trick è stata scelta la manovra migliore in assoluto.

Una volta deciso che il backside rodeo di Marco Primucci sarebbe entrato di diritto tra i "best trick", si è reso necessario uno spareggio tra Rokko, Angelo ed il Mura per scegliere chi tra loro meritasse di "splittare" i 200 euro messi in palio direttamente dalle casse della OFT.

Alla fine la classifica, che ha visto competere snowboarders e freeskiers è stata la seguente:

1° classificato: Marco Montanelli (stagionale Cimone )
2° classificato: Lorenzo Fregoso ( Tavola+attacchi+cena per due persone all'Hotel Cimone)
3° classificato: Francesco D'antonio e Davide Guzzardi ( Tavola+attacchi+zaino+buono 50 euro Nencini )
Best trick: Angelo Carpentieri e Marco Primucci ( 200 euro )

Sicuramente la scelta di far girare assieme snowboarders e freeskiers ha generato qualche perplessità, specialmente per la difficolta di comparare i giudizi, ma l'intento era quello di lanciare un messaggio di totale armonia e collaborazione.
Sicuramente per il futuro verranno stilate classifiche separate, per rendere ancor più chiara la classifica ed i valori espressi.

Grazie a tutti di aver partecipato e di aver reso questa giornata veramente speciale ed utilissima per i tanti piccoli pazienti che sono quotidianamente aiutati dall'associazione Noi per Voi per il Meyer.

Alla prossima.

I riders partecipanti
alla partenza
Angelo in azione
Fs nose per Jake
Mirco from Sidis Park
Razvan maftei
Nippo on The Iron Ball
Il Villaggio
Burlenghi e vino rosso offerti dall'A.V.S.A. Riolunato
Parla il presidente dell'associazione Noi Per Voi per il Meyer

Il podio!